Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Reggia di Caserta

Reggia di Caserta
Da 4.00
Organizzazione Tecnica
CIVITA Mu.S.e A. Srl
Provided by
CIVITA Mu.S.e A. Srl

Panoramica

Ammira il complesso della Reggia di Caserta, la Versailles della Campania. Non sono ospitò i re borbonici di Napoli, ma anche un'università, i ministeri, una libreria pubblica, la magistratura, un grande teatro, un seminario ed una cattedrale. Un'architettura mozzafiato, splendide viste, meravigliosi parchi e giardini: visita questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO vicino a Napoli!

Dettagli tour

Biglietto cumulativo: Appartamenti storici, Mostra Terrae Motus, Parco e Giardino Inglese

Chiusura: tutti i Martedì; 25 dicembre; 1 gennaio

Orari d'apertura:
Appartamenti: 8:30 - 19:00; ultimo ingresso: 18:30

Mostra: 9:00 - 18:00 visita guidata da Assistenti Museali ogni ora

Parco e Giardino:
- Gennario, febbraio, novembre e dicembre: 8:30 - 14:30
- Marzo: 8:30 - 16:00
- Aprile 8:30 - 17:00
- Maggio e settembre: 8:30 - 17:30
- Giugno, luglio e agosto: 8:30 - 18:00
- Ottobre: 8:30 - 16:30
Il Giardino Inglese chiude un'ora prima dell'ultimo ingresso al Parco.

SERVIZIO SILENZIATORI ("WHISPER"):

In adesione a quanto comunicato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza BAPPSAE di Caserta e Benevento con nota del 16 aprile 2007 applicativa di un progetto nazionale finalizzato a contenere il rumore negli spazi museali con oltre 500.000 accessi l'anno, i visitatori in gruppi di più di 12 persone hanno l'obbligo di munirsi degli apparecchi silenziatori (whisper) prima di accedere al museo. (€ 1,80 a persona, da pagare in loco)

Gli apparecchi sono distribuiti a fianco alla biglietteria o presso la biglietteria stessa. Il pagamento si effettua in biglietteria (Euro 1.80 a persona per i gruppi, indipendentemente dall'età, dalla nazionalità e dalla professione dei visitatori; Euro 1.20 a persona per le scolaresche; accompagnatori e guide turistiche campane sono esentati dal pagamento).

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione:
Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, fino a 2 giorni prima della visita, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online). Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Interi

Ridotti:
- visitatori di eta' compresa tra i 18 ed i 25 anni non compiuti con l'esibizione di un documento.
- Docenti della Comunità Europea, con incarico a tempo indeterminato, delle scuole statali e Presidi.
N. B. : gratuità e riduzioni sono applicabili solo previa esibizione di valido documento di riconoscimento.

Gratuiti:
- ai cittadini dell'Unione Europea e degli stati sottoposti a condizioni di reciprocità con età inferiore ai 18 e superiore ai 65 anni previa esibizione di valido documento di riconoscimento. I visitatori minori di anni 12 debbono essere accompagnati;
- alle guide turistiche nell'esercizio della propria attività professionale, mediante esibizione di valida licenza, rilasciata dalla competente autorità;
- agli interpreti turistici quando occorra la loro opera a fianco della guida, mediante esibizione di valida licenza, rilasciata dalla competente autorità;
- al personale del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali;
- ai membri dell' I.C.O.M. (International Council of Museums );
- a gruppi o comitive di studenti delle scuole italiane, statali e non statali e degli altri Stati appartenenti all' U.E., accompagnati dai loro insegnanti, previa prenotazione, nel contingente stabilito;
- ai docenti ed agli studenti delle facoltà di Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Scienze della Formazione e corsi di laurea in Lettere o materie letterarie con indirizzo archeologico o storico – artistico delle facoltà di Lettere e Filosofia delle università e delle accademie di Belle Arti Italiane (richiesta l'esibizione del certificato d'iscrizione per l'anno accademico in corso)