Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Palazzo Ducale di Mantova

Palazzo Ducale di Mantova
Da 5.70
Organizzazione Tecnica
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl
Provided by
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl

Panoramica

Ammira il Palazzo Ducale di Mantova senza fare la fila! Il Palazzo Ducale di Mantova è un complesso di palazzi costruiti tra l'inizio del secolo XIV e la metà del XVII, il periodo di declino della potenza dei Gonzaga. Il complesso è formato da circa 500 sale e copre una superficie di 34000 metri quadri. Il biglietto consente la visita completa a Palazzo Ducale, compreso Castel San Giorgio con Camera degli Sposi, la Corte Vecchia e la collezione d'arte Romano Freddi.

Dettagli tour

Il biglietto consente la visita completa a Palazzo Ducale, compreso Castel San Giorgio con Camera degli Sposi, la Corte Vecchia e la collezione d'arte Romano Freddi.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

NOTA BENE: La biglietteria stampa i biglietti la mattina della visita prima dell'apertura del museo; una volta che i biglietti sono stati stampati, non è più possibile rimborsare per visite non effettuate.

Orario: da Martedì a Domenica dalle 08.45 alle 19.15, ultimo ingresso alle 18:30. Chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

Modalità di visita:

Dal 2 novembre al 30 marzo:
Solo visita con accompagnamento. Prevede l'accompagnamento del personale di custodia, che gratuitamente e a propria discrezione potrà fornire spiegazioni, nell'ambito del percorso di visita base. Nell'itinerario sono comunque presenti pannelli informativi. Partenza dei gruppi: ogni 15 minuti circa o al raggiungimento delle 30 unità. Durata: 1 ora e 30 minuti circa. E' possibile prenotare anche l'audioguida (disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese), nell'ambito della visita con accompagnamento.

Dal 31 marzo al 1 novembre:
Visita libera, con o senza audioguida (italiano, inglese, tedesco, francese)

Dal 28 febbraio sono visitabili anche le carceri; la visita sarà sempre accompagnata ed è inclusa nel biglietto di visita.

Politica di cancellazione:
Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, fino a 2 giorni lavorativi prima della visita, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online). Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Biglietto intero

Biglietto ridotto
dai 18 ai 25 anni non ancora compiuti; insegnanti che attestino la loro titolarità di insegnamento.

Biglietto gratuito:
cittadini dell'Unione Europea (compresi quelli provenienti da paesi di nuova adesione); minori di 18 anni e maggiori di 65 anni; studenti universitari di materie storico-artistiche, archeologiche, architettoniche e studenti di accademie di belle arti (è necessario presentare un documento che certifichi l'iscrizione all'anno accademico in corso); gruppi di scuole italiane di ogni ordine e grado statali e non statali; docenti e accompagnatori di gruppi di studenti; guide turistiche; membri dell'ICOM; giornalisti in possesso di tessera; insegnanti di materie storico-artistiche; dipendenti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il costo del servizio ed il costo dell'eventuale mostra saranno dovuti anche per riduzioni, gratuità e giornate di gratuità. Preghiamo notare che all'ingresso del museo verrà richiesto un documento d'identità che giustifichi il motivo della riduzione.