Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Basilica di Santa Croce

Basilica di Santa Croce
Da 2.25
Organizzazione Tecnica
Opera di Santa Croce
Provided by
Opera di Santa Croce

Panoramica

Prenotazioni online per la Basilica di Santa Croce, visitata ogni anno da centinaia di migliaia di persone, ubicata in una delle zone più suggestive di Firenze, nota come il Tempo delle Itale glorie per dar sepoltura a molti importanti artisti, letterati e scienziati, tra cui Michelangelo Buonarroti, Galileo, Gioachino Rossini, Ugo Foscolo e Leon Battista Alberti.

Dettagli tour

Complesso monumentale di Santa Croce, Piazza Santa Croce 16, Firenze.

Il biglietto di ingresso è un contributo che fa del turista un nuovo ed inedito mecenate per la conservazione e restauro del patrimonio della Basilica. Il biglietto consente l'accesso alla Basilica, ai Chiostri e al Museo. Il tempo minimo consigliato per la visita va da mezz’ora ad un’ora e consente la visione delle opere più importanti del Complesso monumentale.

Orario di accesso:
Lunedì - Sabato dalle 9:30 alle 17:00.
Domenica e festività di precetto - Epifania (6 gennaio), Assunzione (15 agosto), Ognissanti (1°novembre), Immacolata Concezione (8 dicembre) - dalle 14:00 alle 17:00.
Il Complesso rimane aperto anche il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno.

La biglietteria chiude alle 17:00 e non è possibile entrare oltre questo orario anche se già in possesso del biglietto.

Il biglietto vale per un solo giorno e per una sola entrata.

Giorni di chiusura:
Capodanno (1° gennaio), Pasqua, Sant’Antonio (13 giugno), San Francesco (4 ottobre), Natale (25 dicembre), Santo Stefano (26 dicembre). In caso di eventi straordinari che si svolgono in piazza Santa Croce e per questioni di ordine pubblico la chiusura può essere anticipata (ad esempio per le partite del calcio storico fiorentino che si giocano alla fine di giugno).

Le prenotazioni sono confermate 6 mesi prima della data della visita, e possono essere effettuate fino a 1 giorno lavorativo prima di essa.

Ogni prenotazione non può superare il numero massimo di 35 persone per accompagnatore.

L'Opera di Santa Croce si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento per esigenze organizzative la possibilità di prenotazione in particolari fasce orarie o di calendario.

I biglietti potranno essere ritirati presentandosi, almeno 15 minuti prima dell'orario stabilito per la visita, presso l'apposito sportello. Si raccomandano le guide e gli accompagnatori di osservare tale anticipo sull'orario previsto per la visita onde evitare affollamenti e ritardi in entrata.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mail: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, verrà confermato automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Politica di cancellazione: La prenotazione non è modificabile né cancellabile. Il costo del diritto di prenotazione NON è rimborsabile.

Accessi:

  • L'ingresso per i visitatori singoli si trova in largo Bargellini, la via a sinistra guardando la facciata di Santa Croce. La biglietteria si trova nel portico in largo Bargellini, immediatamente prima dell'ingresso.
  • I gruppi entrano dal portale sinistro della facciata.
  • Per chi ha difficoltà a camminare e usa la carrozzina, l'accesso alla Basilica è facilitato dalla presenza di una rampa (collocata sul lato di largo Bargellini, la via a sinistra guardando la facciata della chiesa). Per visitare i Chiostri, la Cappella Pazzi e il Museo dell'Opera è necessario uscire dalla Basilica e rientrare dalla porta di accesso ai Chiostri, generalmente utilizzata come uscita (piazza Santa Croce, porta a destra guardando la facciata).

Guida Audiovisiva della Basilica di Santa Croce

E' possibile aggiungere al servizio la prenotazione di una Guida Audiovisiva. Moderno tablet Samsung Galaxy Tab 2.0 da 7 pollici con cuffie monouso disponibile presso il Desk della Basilica. La Guida Audiovisiva contiene 18 clip video e 200 fotografie ad altissima risoluzione, per un percorso narrativo interpretato dai personaggi di Galileo e di Brunelleschi. Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Durata video: 45 minuti. La sezione didattica presenta diversi gradi di ricerca, quindi suggeriamo una durata media di visita di 2 ore e mezza.

IMPORTANTE: REGOLE DI COMPORTAMENTO:
Il complesso monumentale di Santa Croce è innanzi tutto un luogo di culto e di preghiera; i visitatori sono tenuti a rispettare alcune semplici regole di comportamento nel rispetto del luogo e delle persone.

  • Indossare un abbigliamento adeguato: non è possibile entrare all' interno della Basilica con un abbigliamento non confacente al luogo sacro che si intende visitare. È necessario presentarsi con indumenti in grado di coprire spalle e gambe;
  • Fare silenzio;
  • Spegnere i telefoni cellulari;
  • Non mangiare e non bere;
  • Non introdurre animali;
  • Non toccare le opere;
  • Non fumare;
  • Non usare flash o cavalletto

I gruppi composti da più di dieci persone in visita alla Basilica devono munirsi degli appositi sistemi audio per gruppi che possono essere noleggiati anche presso il centro Accoglienza.

Per richiedere od effettuare riprese fotografiche professionali delle opere d’arte contattare l’Archivio dell’ Opera di Santa Croce.

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Prezzi:

Intero: adulti e famiglie (1 biglietto intero per ogni genitore e gratuito per figli minorenni)

Ridotto: ragazzi da 11 a 17 anni, scolaresche e gruppi con più di 15 persone

Gratuito (SENZA PRENOTAZIONE): residenti a Firenze e provincia, bambini minori di 11 anni, disabili e il loro accompagnatore, guide e accompagnatori turistici, insegnanti che accompagnano scolaresche