Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Museo Horne

Museo Horne
Da 1.75
Organizzazione Tecnica
Museo Horne
Provided by
Museo Horne

Panoramica

Nel cuore di Firenze, luogo-simbolo della cultura e dell’arte del Rinascimento, il Museo Horne si propone come uno spazio in cui rivivere il passato e scoprire usi, costumi e arte della città tra Quattro e Cinquecento, così come lo ha voluto il l’architetto e storico dell’arte inglese Herbert Percy Horne. Un raffinato scrigno di capolavori di pittura e scultura (da Giotto a Simone Martini, a Masaccio, a Filippino Lippi, a Domenico Beccafumi e al Giambologna) ma anche e soprattutto una casa, arredata con pezzi pregiati dal Duecento al Seicento.

Dettagli tour

Museo Horne
Via dei Benci, 6 - 50122 Firenze

Nel cuore di Firenze, luogo-simbolo della cultura e dell’arte del Rinascimento, il Museo Horne si propone come uno spazio in cui rivivere il passato e scoprire usi, costumi e arte della città tra Quattro e Cinquecento, così come lo ha voluto il l’architetto e storico dell’arte inglese Herbert Percy Horne. Un raffinato scrigno di capolavori di pittura e scultura (da Giotto a Simone Martini, a Masaccio, a Filippino Lippi, a Domenico Beccafumi e al Giambologna) ma anche e soprattutto una casa, arredata con opere pregiate dal Duecento al Seicento.

Orari e date di apertura:

Dal lunedì al sabato 9-13 (chiuso domenica e festivi)

VISITE GUIDATE: è possibile prenotare una guida per gruppi di più di 6 persone. Le lingue disponibili sono italiano, inglese e francese. Il costo della guida (Euro 60.00 per gruppo) deve essere corrisposto direttamente alla guida il giorno della visita.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 1 giorno lavorativi prima della visita per singoli, almeno 3 giorni lavorativi prima per gruppi superiori alle 6 persone.

Politica di cancellazione: è possibile cancellare con almeno 3 giorni di preavviso per ricevere il rimborso del costo dei biglietti, meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili.

Come arrivare:

Linee Ataf 23, C

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Biglietto intero: singoli o gruppi fino a 6 persone

Biglietto ridotto: ragazzi in gita scolastica (ingresso al museo e attività didattica), famiglie e gruppi di più di 5 persone.

Ingresso gratuito per insegnanti e accompagnatori di gruppi scolastici

 

Visite guidate

Costo della guida: Euro 60.00 per gruppo, che deve essere corrisposto direttamente alla guida il giorno della visita.