Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Museo Archeologico Virtuale di Ercolano
Da 10.50
Organizzazione Tecnica
Museo Archeologico Virtuale
Provided by
Museo Archeologico Virtuale

Panoramica

Il MAV è un museo in cui adulti e bambini possono comprendere, apprendere e meravigliarsi insieme. È il luogo da cui partire per un viaggio nella storia, per scoprire la bellezza e il fascino del nostro patrimonio culturale e archeologico attraverso le più moderne tecnologie. La maestosità del Foro di Pompei, il mistero della Villa dei Papiri, il fascino delle Terme e la bellezza perfetta del Teatro antico di Ercolano, la magia del Vesuvio con la sua eruzione, la ricostruzione della Schola Armaturarum crollata a Pompei nel 2010: alla scoperta delle più importanti testimonianze di una grande civiltà, che rivive in tutto il suo splendore grazie alle ricostruzioni virtuali in 3D.

Dettagli tour

Da novembre 2011 una nuova sala di proiezione è stata inaugurata per la visione della ricostruzione virtuale dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.c.

Con la consulenza di archeologi e dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il MAV ha prodotto un film in i3D/multiD di 15' che riproduce l'evento straordinario che ha cambiato la storia e il volto di Ercolano e Pompei.

Fiumi di lava accompagnati da una colonna di gas e ceneri e da una pioggia di lapilli incandescenti che sembrano irrompere sullo spettatore: l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C è possibile viverla in un teatro con tecnologia 3D stereoscopica.

La ricostruzione, che ha visto la consulenza dell'INGV, si basa sul racconto di Plinio il Giovane nelle lettere a Tacito ed è visibile su uno schermo di 26 metri di lunghezza, grazie a un sistema di proiezione 3D immersivo fino a 240 gradi, progettato da SpinVector.

L'installazione è dotata di una piattaforma vibrante che simula i terremoti che vi furono contemporaneamente all’eruzione.

Per sentirsi immersi nella scena e parte dell’esperienza proiettata i visitatori, che si trovano al centro del cilindro, dovranno indossare degli occhiali 3D.

Museo Archeologico Virtuale
Via IV Novembre, 44 · 80056 - Ercolano, Napoli

Orari:
Dal martedì alla domenica, ore 10.00 -17.30.
Lunedì chiuso.

Audioguide disponibili in versione per adulti e per ragazzi in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.
Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net. I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla pagina: http://www.weekendinitaly.com/get_vouchers2.php

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Politica di cancellazione:
Per cancellazioni ricevute una volta assegnato il codice di conferma, e per no show, possiamo rimborsare il costo di biglietti non utilizzati meno il costo del servizio (prevendita e prenotazione online).

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti (il prezzo include la visita al MAV, la visione del film "Ercolano e Pompei, AD 79. L'Eruzione del Vesuvio", y l'audioguida in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo)

Prezzo intero

Prezzo ridotto: minori di 18 anni e persone sopra i 65 anni

Prezzo ridotto 2: 1 biglietto famiglia valido per 2 adulti e 2 bambini

Prezzo ridotto 3: per ogni biglietto famiglia acquistato, ogni biglietto bambino in più ha diritto a prezzo ridotto 3.