Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Musei Vaticani sotto le stelle

Musei Vaticani sotto le stelle
Da 9.11
Organizzazione Tecnica
Weekend a Firenze
Provided by
Weekend a Firenze

Panoramica

Torna l'appuntamento con le aperture notturne dei Musei Vaticani. I Musei del Papa apriranno le loro porte anche al tramonto, ogni venerdì, per tutti i mesi primaverili ed estivi.

Dettagli tour

Occasione straordinaria per visitare i Musei Vaticani dopo il tramonto.

Tutti i venerdì, dalle ore 19:00 alle ore 23:00 (ultimo ingresso alle ore 21:30):

  • 2016: dal 8 Maggio al 31 luglio, e dal 4 settembre al 30 ottobre
  • 2017: dal 21 aprile al 27 ottobre

Il visitatore potrà usufruire di un percorso tipo in cui è incluso: il Museo Pio Clementino, il Museo Egizio, le Gallerie Superiori (Candelabri, Arazzi e Carte Geografiche), le Stanze di Raffaello, alcune sale dell'Appartamento Borgia, la Collezione Arte Religiosa Moderna, la Cappella Sistina.

È obbligatoria la prenotazione online.

L'uscita dalle sale di esposizione inizia mezz'ora prima dell'orario di chiusura.

IMPORTANTE: i Musei Vaticani richiedono il nome e la data di nascita di tutti i partecipanti del gruppo; vi preghiamo di inserire i nomi e le date nell'apposito campo dentro il modulo di ordine, dopo aver aggiunto la prenotazione al carrello.

Massimo 10 persone per gruppo, biglietti NON rimborsabili.

NOTA BENE: il museo conferma la visita circa due mesi prima della data, per cui la prenotazione garantisce l'inserimento nella lista d'attesa. L'addebito alla carta di credito avviene il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La prenotazione vi permette di entrare al musei nella data e orario confermati senza fare la coda, solo all'orario riportato sul voucher; non sono permessi ritardi nelle prenotazioni. E' consigliabile quindi arrivare al punto di ritrovo 15 minuti prima dell'orario confermato. Il vostro ingresso privilegiato potrà comunque prevedere un tempo di attesa rispetto all'orario riportato sul voucher a causa dell'enorme numero di visitatori che il Vaticano accoglie giornalmente. Weekend a Firenze non è responsabile per eventuali ritardi legati ad imprevisti disservizi da parte delle biglietterie vaticane.

Il giorno lavorativo dopo la richiesta verrà inviata una e-mail con la conferma della prenotazione effettuata e il relativo voucher con il codice di prenotazione (si consiglia di memorizzarlo). Il giorno della visita verrà controllata la prenotazione tramite il codice a barre presente sul voucher. In caso di smarrimento del voucher l'ufficio Accoglienza potrà risalire alla prenotazione. Per accedere ai Musei è necessario presentare una stampa del voucher e un documento d'identità valido.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data. I biglietti saranno confermati secondo disponibilità del Museo. Vi preghiamo di notare che può essere qualsiasi orario durante l'apertura serale.

Nel caso in cui il visitatore non abbia con sè il voucher il giorno della visita, non gli sarà permesso l'ingresso e non sarà riconosciuto alcun rimborso.

I settori chiusi sono indicati all'ingresso.
L'accesso ai Musei è consentito solo alle persone decorosamente vestite.
Tutte le prenotazioni, date e orari possono essere cambiati o cancellati causa imprevisti nelle attività del Santo Padre.
Le prenotazioni possono essere fatte fino a 4 giorni prima di essa.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL e Sbcglobal.

Politica di cancellazione: i biglietti NON sono cancellabili nè rimborsabili.

Non è possibile fare cambi alle prenotazioni confermate.

Chiusura:
Domenica, ad eccezione dell’ultima domenica del mese purché non coincida con la Pasqua, 29 giugno (SS. Pietro e Paolo), 25 o 26 dicembre (Natale o Santo Stefano)
1 e 6 gennaio (Epifania)
11 febbraio (Anniversario dei Trattati Laterani)
19 marzo (San Giuseppe), 23 (Pasqua) e 24 marzo (lunedì dell'Angelo)
1 (Ascensione) e 22 maggio (Corpus Domini)
14 (Vigilia dell'assunzione) e 15 agosto (assunzione)
1 novembre (Tutti i Santi)
8 (Immacolata Concezione), 25 (Natale) e 26 dicembre (Santo Stefano)

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Intero

Ridotto: Ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni e gli studenti fino al compimento dei 26 anni di età con International Student Card o libretto universitario (da presentare il giorno della visita). ATTENZIONE: L'acquisto di un biglietto ridotto senza i requisiti necessari o la mancata presentazione di un documento studentesco di riconoscimento comporterà l'acquisto di un nuovo biglietto di ingresso a tariffa intera per entrare. Il biglietto ridotto non sarà rimborsato.

Ingresso gratuito a minori di 6 anni insieme ai prenotati, senza bisogno di effettuare alcuna prenotazione per loro.

Gratuità (NON PRENOTABILI ONLINE):

Ultima domenica del mese; giornata mondiale del turismo (27 settembre).

Direttori di musei, soprintendenze ed enti preposti alla tutela del patrimonio archeologico, artistico e storico.

Grandi invalidi (invalidità 100%) ed un accompagnatore per ciascuno.

Giornalisti autorizzati dalla Direzione dei Musei su segnalazione della Sala Stampa della Santa Sede, del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, dell’Associazione Stampa Estera, dell'Ordine Nazionale Italiano dei Giornalisti.

Intestatari della tessera Icom (“the International Council of Museums”) ed Icomos (“International Council of Monuments and Sites”) aggiornate.

Donatori di opere e benefattori: patrons and friends of the Vatican Museums.

Docenti universitari delle cattedre di Archeologia, Storia dell’arte, Architettura ed Etnologia, nonché delle accademie con sede in Roma, possono tenere occasionalmente lezioni specializzate in limitati settori dei musei di rispettiva competenza, previa domanda scritta alla direzione dei musei. La concessione non è valida per il proseguimento della visita al di fuori di tali settori.