Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Complesso Museale di Santa Maria della Scala

Complesso Museale di Santa Maria della Scala
Da 2.20
Organizzazione Tecnica
Servizi Informatici - Comune di Siena
Provided by
Servizi Informatici - Comune di Siena

Panoramica

Il Complesso Museale di Santa Maria della Scala, con più di 20.000 mq, vi offre tutte le chiavi di lettura della storia della comunità senese, un’esperienza culturale che va al di là di una visita museale classica: prestigiosi ambienti monumentali nei quali è possibile ammirare il prezioso e vasto patrimonio artistico (il Pellegrinaio, la Cappella del Manto, la Sagrestia Vecchia, la Cappella della Madonna, la Chiesa della Santissima Annunziata, gli oratori di Santa Caterina della Notte e di Santa Maria sotto le Volte), il Museo Archeologico ospitato nei suggestivi cunicoli, il Museo d’Arte per Bambini, il Centro d’Arte Contemporanea; la Biblioteca e Fototeca d’Arte di Giuliano Briganti.

Dettagli tour

Il Santa Maria della Scala è stato uno dei più antichi e grandi luoghi di cura e di accoglienza d’Europa. Dopo la costruzione del nuovo ospedale alle porte della città, questo grande complesso è diventato il più importante centro culturale di Siena. Recuperati 13.000 mq, oggi, l’antico ospedale rappresenta una viva testimonianza di quasi mille anni di storia occidentale: attraverso corridoi scavati nel tufo, vasti locali in pietra serena e mattone, chiese e cappelle, strade e corti a cielo aperto, sale monumentali affrescate, il Santa Maria della Scala rappresenta una sorta di “città nella citta”, un luogo carico di significati, di storia e di arte.

Complesso Museale di Santa Maria della Scala
Piazza Duomo 1, Siena

Orari d'apertura:

  • 15 marzo - 15 ottobre e 23 dicembre - 6 gennaio:
    • dal sabato al mercoledì: 10am - 7pm
    • venerdì: 10am - 10pm
  • 16 ottobre - 14 marzo:
    • lunedì, mercoledì e giovedì: 10am - 5pm
    • venerdì: 10am - 8pm
    • sabato e domenica: 10am - 7pm
    • Chiuso il martedì
  • Closed on December 25.

Chiusura della biglietteria un'ora prima.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net. I voucher saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla pagina: http://www.weekendinitaly.com/get_vouchers2.php

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto (qualsiasi orario), nella stessa data.

Politica di cancellazione:

Il rimborso avverrà, previa presentazione alla cassa dei biglietti non utilizzati, nei seguenti casi:
1.Chiusura dei musei imputabili all'Amministrazione Comunale e/o ad eventi naturali
2.Riduzione di presenze fino ad un massimo di 5(cinque) rispetto a quelle prepagate.

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Intero


Ridotto #1: ragazzi da 12 a 19 anni, ultrasessantacinquenni, srudenti universitari non iscritti ad atenei senesi, militari e categorie convenzionate.

Ridotto #2: gruppi di più di 10 persone e scolaresche

Gratuito: ragazzi inferiori a 11 anni, residenti del comune di Siena, giornalisti accreditati, studenti delle scuole pubblicje ed universitarie senesi, accompagnatori di gruppi (1 ogni 10) e portatori di handicap con accompagnatore