Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Ca' d'Oro - Galleria Franchetti

Ca' d'Oro - Galleria Franchetti
Da 3.70
Organizzazione Tecnica
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl
Provided by
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl

Panoramica

La Ca’ d'Oro è un'antica residenza patrizia del secolo XV ed accoglie la collezione d'arte donata dal Barone Giorgio Franchetti: in questa casa di stile gotico veneziano, attraverso suggestivi trucchi architettonici, è possibile ammirare i dipinti della scuola veneziana tra cui il celebre San Sebastiano dipinto da Andrea Mantegna, opere di scuola toscana e fiamminga, e meravigliose statue in bronzo del Rinascimento.

Dettagli tour

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Orario: Lunedì dalle 08.15 alle 14.00; da Martedì a Domenica dalle 08.15 alle 19.15. La biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura del museo. Chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre

* gli orari di apertura la domenica e giorni festivi sono suscettibili di variazioni causa carenza di personale. E' inoltre possibile che, nei festivi, nelle fasce orarie 8.15 -10.00 e 18.00-19.15, il secondo piano del museo sia visitabile soltanto per gruppi accompagnati (informazioni presso la biglietteria).

Audioguide:

Per diversificare l’esperienza di visita secondo i desideri e le aspettative del pubblico, sono a disposizione più strumenti di accompagnamento alla visita: il servizio di audioguide costituisce una proposta integrativa all’uso delle guide editoriali e delle visite didattiche.

Sono disponibili diverse soluzioni tecnologiche, studiate appositamente per un pubblico differenziato: dal semplice walkman portatile, ai sofisticati apparecchi MP3, fino ai computer palmari di nuova generazione con display video a cristalli liquidi, per integrare alla spiegazione anche le immagini.

I testi sono redatti da Storici dell’Arte e pensati per un pubblico ampio. Il sistema di audioguida offre al visitatore la possibilità di scegliere liberamente il proprio itinerario e di avere un tempo pressoché illimitato di ascolto.

Le lingue disponibili sono: italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

Questa prenotazione avviene attraverso Vivaticket, concessionario ufficiale dei Musei di Venezia.

IMPORTANTE:Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione: UNA VOLTA CONFERMATE, LE PRENOTAZIONI NON SONO MODIFICABILI NE' CANCELLABILI.

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Biglietto intero

Biglietto ridotto:

  • cittadini della Comunità Europea di età compresa fra 18 e 25 anni, previa esibizione di un documento di identità
  • insegnanti.


Biglietto gratuito (non prenotabile online):

  • Cittadini UE al di sotto dei 18 anni e al di sopra dei 65, previa esibizione di un documento di identità.
  • Gruppi di studenti accompagnati dagli insegnanti con elenco nominativo dei partecipanti redatto su carta intestata dell' Istituto di appartenenza.
  • Iscritti alle Facoltà di Lettere e di Conservazione dei Beni Culturali delle Università italiane che frequentino corsi o che siano Laureandi con indirizzo storico artistico previa attestazione degli Istituti competenti ed esibizione del libretto a convalida della regolare iscrizione.
  • Giornalisti.
  • Soci ICOM.

Il costo del servizio ed il costo dell'eventuale mostra saranno dovuti anche per riduzioni, gratuità e giornate di gratuità. Preghiamo notare che all'ingresso del museo verrà richiesto un documento d'identità che giustifichi il motivo della riduzione.