Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Gallerie dell'Accademia di Venezia

Gallerie dell'Accademia di Venezia
Da 5.70
Organizzazione Tecnica
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl
Provided by
Weekend a Firenze in collaborazione con Charta Srl

Panoramica

La più ricca collezione di dipinti veneziani e veneti, dal Trecento bizantino e gotico agli artisti del Rinascimento, Bellini, Carpaccio, Giorgione, Veronese, Tintoretto e Tiziano per arrivare a Giambattista Tiepolo e ai vedutisti settecenteschi, Canaletto, Guardi, Bellotto, Longhi.

Dettagli tour

Gallerie dell'Accademia di Venezia
Campo della Carità, Dorsoduro 1050, Venezia

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

ATTENZIONE: Selezionando audioguida la visita include anche questo servizio; le audioguide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

Questa prenotazione avviene attraverso una agenzia autorizzata da Teleart, concessionario ufficiale dei Musei di Venezia.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Orario d'apertura: Lunedì dalle 08:15 alle 14.00; da martedì a domenica dalle 08:15 alle 19.15. La biglietteria chiude 45 minuti prima della chiusura del museo

Politica di cancellazione: UNA VOLTA CONFERMATE, LE PRENOTAZIONI NON SONO MODIFICABILI NE' CANCELLABILI.

Come arrivare:

Le Gallerie dell’Accademia si trovano in Campo della Carità nel Sestiere di Dorsoduro (al n° civico 1050) a Venezia, nelle immediate adiacenze del Ponte dell’Accademia. Sono raggiungibili sia a piedi da P.le Roma o dalla Stazione Ferroviaria (circa 25/30 minuti) che con il vaporetto (orari e linee www.actv.it).

In treno

Nel piazzale antistante la stazione FS Venezia – S. Lucia si trova l’imbarcadero da cui è possibile prendere i vaporetti: Linea 1, Linea 2 fermata Accademia (distanza dal Museo a piedi: 1 minuto), oppure Linea 2, Linea 5.1 fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti).

In auto

  • dal parcheggio di Piazzale Roma: vaporetti: Linea 1, Linea 2 fermata Accademia (distanza dal Museo a piedi: 1 minuto), oppure Linea 2, Linea 5.1, Linea 6 fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti).
  • dal parcheggio Tronchetto: vaporetti Linea 2 fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti)
  • dal Lido: dall’imbarcadero di S.M.Elisabetta vaporetti: Linea 1 fermata Accademia (distanza dal Museo a piedi: 1 minuto) oppure Linea 5.2, Linea 6 fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti).

In aereo

  • dall’aereoporto, raggiungendo Venezia – Piazzale Roma con l’autobus: Linea 5 ACTV, oppure navetta Air Terminal ATVO (per gli orari della navetta Air Terminal consultare il sito www.atvo.it), quindi vaporetti: Linea 1, Linea 2 fermata Accademia (distanza dal Museo a piedi: 1 minuto), oppure Linea 2, Linea 5.1, Linea 6 fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti).
  • dall’aereoporto, raggiungendo Venezia con il servizio Alilaguna (www.alilaguna.it): si raggiunge Venezia con la Linea Arancio Aeroporto – S.Marco, fermata S. Marco (Giardinetti) (distanza dal Museo a piedi: 15/20 minuti oppure in vaporetto Linea 1 o 2 fermata Accademia) oppure Linea Blu Aeroporto – Marittima, fermata Zattere (distanza dal Museo a piedi: 5 minuti).

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Biglietti:

Biglietto intero

Biglietto ridotto:
cittadini della Comunità Europea di età compresa fra 18 e 25 anni, previa esibizione di un documento di identità, e per gli insegnanti di ruolo a tempo indeterminato nelle scuole statali, previa esibizione di valido attestato della scuola o del Ministero

Il costo del servizio ed il costo dell'eventuale mostra saranno dovuti anche per riduzioni, gratuità e giornate di gratuità. Preghiamo notare che all'ingresso del museo verrà richiesto un documento d'identità che giustifichi il motivo della riduzione.

Grandi eventi MInistero dei Beni Culturali:

SAN VALENTINO: Innamorati dell'arte - due ingressi al prezzo di uno (prenotare 1 dei 2 biglietti come gratuito).