Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Complesso Monumentale di Piazza dei Miracoli di Pisa

Complesso Monumentale di Piazza dei Miracoli di Pisa
Da 1.80
Organizzazione Tecnica
Opera della Primaziale Pisana
Provided by
Opera della Primaziale Pisana

Panoramica

La Piazza dei Miracoli di Pisa non è solo la Torre Pendente, ma un unico percorso espositivo formato dalla Torre ed altri 3 edifici monumentali (la Cattedrale, il Battistero e il Camposanto Monumentale, ed il loro ricco corredo scultoreo e pittorico, e 2 collezioni uniche al mondo: il Museo delle Sinopie ed il Museo dell'Opera. Tutti gli edifici monumentali sono intimamente connessi fra di loro e ci narrano di una cultura millenaria di cui siamo eredi, descrivono un solo disegno, simbolo dell'allegoria cristiana, del dialogo fra cielo e terra, delineano uno stile, quello che nella Pisa marinara si è formato grazie all'incontro di popoli, idee e linguaggi diversi. Ti invitiamo a scoprire la bellezza di Piazza dei Miracoli al di là della Torre Pendente!

Dettagli tour

Biglietto cumulativo valido per i musei e monumenti di Piazza dei Miracoli di Pisa:

  • Cattedrale
  • Battistero
  • Camposanto Monumentale
  • Museo delle Sinopie
  • Museo dell'Opera

* * Il Museo dell'Opera della Primaziale Pisana resterà chiuso, per lavori di riallestimento, a partire dal 17 maggio 2014 e per circa due anni.

ATTENZIONE: L'ingresso alla Torre Pendente NON è incluso; potete acquistarlo separatamente cliccando qui.

IMPORTANTE: ATTENZIONE! L'accesso NON SARA' CONSENTITO a coloro che si presentino senza il BIGLIETTO da noi inviato, emesso dall'Opera della Primaziale Pisana

NOTA BENE: la Primaziale conferma la visita 45 giorni prima della data, per cui la prenotazione garantisce l'inserimento nella lista d'attesa e l'invio del biglietto appena lo riceveremo dalla Primaziale. L'addebito alla carta di credito avviene il giorno lavorativo successivo alla richiesta.

La visita alla Cattedrale è gratuita con biglietto. Qualsiasi biglietto acquistato comprende automaticamente il biglietto gratuito e senza orario per la visita alla Cattedrale. Il biglietto gratuito per la visita alla sola Cattedrale è a orario e disponibile solo ed esclusivamente presso le biglietterie in loco. La cattedrale è prima di tutto un luogo di culto e di preghiera. I visitatori sono invitati quindi ad avere un comportamento e un abbigliamento consono, nel rispetto del luogo e delle persone.

La prenotazione deve essere richiesta con con un anticipo minimo di 1 giorno prima della data della visita.

Orari d'apertura:

  • Gennaio, Febbraio e Marzo dalle 9:00 alle 18:00
  • Da Aprile a Settembre: dalle 8:00 alle 20:00
  • Ottobre e dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 9:00 alle 19:00
  • Novembre e Dicembre dalle 9.00 alle 18.00
  • Dal 17 giugno al 31 agosto apertura straordinaria notturna della Torre fino alle 22:00; il 16 giugno chiusura alle 16:30.

L'ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell'orario di chiusura.

La Cattedrale apre alle visite alle ore 10.00.

Il biglietto per la Torre è orario, controlla l’orario confermato sul tuo biglietto.

Per motivi di sicurezza o di ordine pubblico gli orari possono subire variazioni o alcune aree possono essere chiuse, in qualsiasi momento e senza preavviso.

I bambini di età inferiore o uguale a 10 anni hanno l’ingresso gratuito, purché siano accompagnati da un adulto. Per i bambini di età uguale o superiore a 11 anni è necessario il biglietto ordinario.

I portatori di handicap ed i loro accompagnatori hanno diritto all'ingresso gratuito ai monumenti.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL e Sbcglobal.net.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione: è possibile modificare o cancellare la prenotazione entro il decimo giorno a partire da quello di acquisto del biglietto. Le modifiche saranno accettate a seconda della disponibilità rimasta. La cancellazione dentro questo limite prevede il rimborso dei biglietti non utilizzati meno il costo del servizio. Cancellazioni successive o no show non sono accettati nè rimborsabili.

Come arrivare:

In treno:

1) Dalla stazione Pisa Centrale
Autobus:
LAM ROSSA (davanti l'uscita principale della stazione) fino alla fermata di via Cammeo/Piazza Manin
N. 4 (di fronte all'uscita principale della stazione) fino alla fermata di Piazza Arcivescovado
N. 21 - notturno (di fronte all'uscita principale della stazione) fino alla fermata di Piazza Manin
Taxi:
E' possibile usufruire del servizio taxi davanti all'uscita principale della Stazione Centrale
Piedi:
Usciti dalla porta principale della Stazione, dirigersi verso Piazza Vittorio Emanuele, posta di fronte, e da lì prendere per Via Crispi. Una volta imboccata Via Crispi, procedere sempre dritto, fino al Ponte Solferino. Attraversatolo, continuando sempre dritto, imboccare Via Roma fino ad arrivare alla Piazza dei Miracoli ed alla Torre. Tempo: 25 minuti circa

2) Dalla stazione Pisa San Rossore
Piedi:
Uscire attraverso il sottopassaggio da Piazza Fancelli. Proseguire dritto fino ad arrivare in Via Andrea Pisano. Girare a sinistra e procedere sempre dritto fino ad arrivare alla Piazza dei miracoli ed alla Torre. Tempo: 5 minuti circa

In aereo (all'aereoporto Internazionale Galileo Galilei):

Autobus:
LAM ROSSA (davanti l'uscita dell'aereoporto) fino alla fermata di via Cammeo/Piazza Manin
N. 21 - notturno (di fronte all'uscita principale della stazione) fino alla fermata di Piazza Manin
Taxi:
E' possibile usufruire del servizio taxi davanti all'uscita principale dell'Aereoporto

In automobile

1) Dall'uscita autostrada Pisa Nord
Strada Statale Aurelia per Pisa. All'altezza dell'incrocio per il Parco di S. Rossore voltare a sinistra per il Viale delle Cascine. Percorsa poi via Contessa Matilde, si raggiunge Largo Cocco Griffi e la Piazza del Duomo (15-20 minuti)

2) Dall'uscita superstrada "Fi-Pi-Li" - Pisa Centro
All'uscita "Aurelia", proseguire per la Strada Statale 1 Aurelia per Pisa. Attraversato l'Arno dal ponte sull'Aurelia, voltare per Lungarno Cosimo I° e poi per via B. Pisano fino a giungere in Piazza del Duomo (15-20 minuti)

Parcheggio turistico: via Pietrasantina a cinque minuti di cammino dalla Piazza del Duomo

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Prenotazioni esclusivamente di biglietti a prezzo intero.

I bambini di età inferiore o uguale a 10 anni hanno l’ingresso gratuito, purché siano accompagnati da un adulto.

Prenotazioni da fare direttamente con l'Opera della Primaziale Pisana:

  • I gruppi scolastici possono beneficiare di una riduzione sul biglietto di ingresso a tutti i monumenti, previa presentazione alla biglietteria dell'elenco nominativo su carta intestata dell'Istituto. Con le stesse modalità gli studenti della Provincia e della Diocesi di Pisa hanno diritto all'ingresso gratuito, previo ritiro presso le biglietterie di idonea autorizzazione. Gli insegnanti accompagnatori delle classi hanno diritto ad una gratuità ogni 10 alunni.
  • L'Opera della Primaziale Pisana fornisce l'accesso gratuito ai monumenti della Piazza del Duomo riservato ai portatori di handicap oltre che ai loro accompagnatori nella misura di uno ogni ospite, previa presa visione del regolamento delle modalità di accesso, laddove fossero presenti. Per la visita alla Torre Campanaria, poiché è l'unico monumento il cui ingresso è contingentato, è necessario rivolgersi al responsabile del servizio vigilanza in turno.