Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Tutto in una Reggia: la Reggia di Venaria, i Giardini e le Mostre

Tutto in una Reggia: la Reggia di Venaria, i Giardini e le Mostre
Da 7.95
Organizzazione Tecnica
TicketOne Sistemi Culturali Srl
Provided by
TicketOne Sistemi Culturali Srl

Panoramica

La Reggia di Venaria, grandioso esempio di arte barocca immersa nella bellissima cornice del suo omonimo borgo e dei suoi Giardini alla francese, dove hanno lasciato il segno importanti architetti, da Amedeo di Castellamonte a Juvarra. Il pacchetto Tutto in una Reggia offre l'accesso alla Reggia con percorso Teatro di Storia e Magnificenza, eventi espositivi, Musica a Corte; tutte le Mostre in corso; Giardini (Parco alto e Parco basso) con Potager Royal, installazioni di arte contemporanea, Fantacasino, Giornate da Re; Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo.

Dettagli tour

Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica 4 - Venaria Reale (TO)

La Reggia di Venaria, grandioso esempio di arte barocca immersa nella bellissima cornice del suo omonimo borgo e dei suoi Giardini alla francese, dove hanno lasciato il segno importanti architetti, da Amedeo di Castellamonte a Juvarra.

Il pacchetto consente di accedere alla visita della Reggia di Venaria e include:

  • la visita alla Reggia, ai Giardini e alle mostre in corso;
  • il 10% di sconto a caffetterie, ristoranti, punti ristoro e bookshop
  • riduzione di prezzo sul noleggio dell’Audiopen e sulle Visite guidate a orario fisso
  • biglietto ridotto sul Trenino dei Giardini “La Freccia di Diana”, Gondola sulla Peschiera e Carrozza a cavallo

 Per questo ingresso non sono previste ulteriori riduzioni, le convenzioni non sono cumulabili.

> Il biglietto Tutto in una Reggia è prenotabile il sabato e la domenica, con ingresso matutino o pomeridiano.

Orari d'apertura:

> Reggia e mostre

  • Da martedì a venerdì: dalle ore 9 alle 17 (ultimo accesso 1 ora prima circa)
  • Sabato, domenica e festivi: dalle ore 9 alle 20 (ultimo accesso 1 ora prima circa)
  • Chiuso il lunedì (tranne eventuali giorni Festivi, escluso Natale, che hanno gli stessi orari della domenica), 24 e 25 dicembre. La Reggia chiude dal 3 febbraio al 7 marzo 2014.

> Giardini:

  • Da martedì a domenica, come segue (ultimo accesso 1 ora prima circa):
  • Gennaio: dalle ore 9 alle 17
  • Febbraio: chiusura
  • Marzo: da martedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17; sabato e domenica, dalle ore 9 alle 19;
  • Da aprile al 17 giugno: dalle ore 9 alle 20.
  • Dal 18 giugno al 14 agosto: da martedì a venerdì: dalle ore 10 alle 17; sabato, domenica e festivi: dalle ore 10 alle 19
  • Ponte di Ferragosto (dal 15 al 18 agosto), apertura dalle ore 10 alle 19
  • Dal 20 agosto all'8 settembre: dalle ore 10 alle 19
  • Dal 10 settembre al 30 settembre: dalle ore 9 alle 19
  • Ottobre: dalle ore 9 alle 18
  • Novembre e dicembre: dalle ore 9 alle 17.
  • Chiusi il lunedì (tranne eventuali giorni Festivi, escluso Natale), 24 e 25 dicembre. I Giardini chiudono dal 3 febbraio al 7 marzo 2014.

Modalità per accesso disabili, carrozzine e passeggini

In via provvisoria, in attesa di completare tutti i passaggi privi di barriere architettoniche tra la Reggia ed i Giardini, le possibilità di ingresso al complesso della Venaria in forma autonoma per persone diversamente abili, per carrozzine o passeggini, sono le seguenti:

Reggia

Ingresso da piazza della Repubblica: per il passaggio dal piano interrato al piano primo è possibile utilizzare l’ascensore situato dopo la sala 14. Per l’uscita dalla Reggia c’è la possibilità di utilizzare l’ascensore dedicato situato all’uscita della Cappella di Sant’Uberto sulla destra oppure, richiedendo l’ausilio del personale di custodia, si può uscire direttamente su piazza della Repubblica, sempre dalla Cappella di Sant’Uberto.

Giardini

L’accesso principale, previsto da viale Carlo Emanuele II, è in piano e prevede percorsi in ghiaia. Per chi lo desidera e ne abbia i requisiti, è possibile utilizzare, a richiesta e se disponibili, alcuni elettroscooter. Anche l’accesso da via don Sapino è privo di barriere architettoniche. Per l’accesso da piazza della Repubblica attraverso la Torre dell’Orologio: è possibile raggiungere i Giardini oltrepassando la Corte d’onore e costeggiando la Reggia di Diana sulla destra. Se si volesse invece accedere da via Castellamonte, è necessario richiedere l’intervento del personale di custodia per l’apertura del cancello posto sulla rampa all’angolo con piazza della Repubblica.

La prenotazione deve essere richiesta con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo.

Risparmia tempo nell'ordinare! Aggiungi al tuo basket tutti i biglietti che vuoi, poi riempi il modulo d'ordine e invia la richiesta.

Prima di effettuare l'ordine leggi le Informazioni sull'ordine.

IMPORTANTE: Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri anti-spam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo help@waf.it . Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL.

ATTENZIONE: se l'orario richiesto è esaurito, il museo confermerà automaticamente l'orario disponibile più vicino a quello richiesto, nella stessa data.

Politica di cancellazione:

  • Nessuna penale per cancellazioni o cambi comunicati entro le 24 ore dalla prenotazione
  • Per cancellazioni o cambi richiesti entro 3 giorni dalla data prevista della visita, è addebitato a titolo di penale il costo del servizio
  • Non sono ammesse cancellazioni o cambi a partire da 3 giorni dalla data prevista della visita; non è possibile alcun rimborso di biglietto, servizio o servizi accessori quali guide o auricolari.

Qualsiasi cambio è soggetto a riconferma secondo disponibilità.

Come arrivare:

In auto o bus privati

I principali parcheggi a ridosso del complesso della Venaria Reale sono:

  • Parcheggi Castellamonte e Carlo Emanuele II (in parte in fase di cantiere): nei pressi di via Castellamonte e del viale Carlo Emanuele II che conduce al Parco La Mandria, raggiungibili anche da tangenziale di Torino Nord, uscita Venaria / "La Venaria Reale - Reggia e Giardini"). Carlo Emanuele II recomendado para autobuses privados.
  • Parcheggio Juvarra: via Don Sapino, raggiungibile anche da tangenziale di Torino Nord, uscita Savonera / "La Venaria Reale - Scuderie Juvarriane")

In treno

Linea Torino Dora-Ceres (fermata Venaria, viale Roma).

Con bus di linea e navette dedicate

  • Linea dedicata GTT Venaria Express
  • Autobus GTT: linee 72, 11

In aereo

Scalo aeroportuale “Sandro Pertini” di Caselle Torinese, poi via Superstrada per Torino o via ferrovia Torino-Ceres

Prezzi

Per conoscere il prezzo dei biglietti per una data specifica, per favore seleziona data, ora, e numero e tipologia di biglietti e clicca sul bottone calcola del modulo di ordine

Solo biglietti a prezzo intero

Per questo ingresso non sono previste ulteriori riduzioni, le convenzioni non sono cumulabili.