Deutsch English Español Français Italiano Japanese Portugues Русский Chinese

Musei e Monumenti

Galleria degli Uffizi
Da 9.99

Galleria degli Uffizi

Prenota adesso i tuoi biglietti per il Museo più antico del mondo e fai la tua visita comodamente e senza inutili attese! La prenotazione è semplice e immediata: la Galleria degli Uffizi merita una visita comoda e approfondita.

La Galleria dell'Accademia col David di Michelangelo
Da 9.99

La Galleria dell'Accademia col David di Michelangelo

Nel cuore della città, l'Accademia ospita esempi di sculture e dipinti dei grandi maestri fiorentini del 14°e 15° secolo che hanno fatto di Firenze la capitale dell'arte. Il David di Michelangelo dal vivo, comodamente e senza fare la coda per entrare! Indimenticabile......

Combo Galleria degli Uffizi + Galleria dell'Accademia
Da 18.97

Combo Galleria degli Uffizi + Galleria dell'Accademia

 Pacchetto Galleria degli Uffizi + Galleria dell'Accademia: Prenota adesso i tuoi biglietti per i due principali musei di Firenze e fai la tua visita comodamente e senza inutili attese e RISPARMIA 1 EURO A PERSONA! La prenotazione è semplice e immediata, e visita i capolavori dell'arte, come la Primavera di Botticelli alla Galleria degli Uffizi e il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia.

Torre di Pisa
Da 4.07

Torre di Pisa

Prenota online la tua visita alla Torre Pendente di Pisa, uno dei monumenti simboli dell'Italia nel mondo, parte della bellissima Piazza dei Miracoli.

Biglietto Il Grande Museo del Duomo
Da 3.00

Biglietto Il Grande Museo del Duomo

Preacquisto online di biglietti per l'ingresso alla Galleria dell’Opera di Santa Maria del Fiore, uno dei più importanti musei ecclesiastici italiani. Cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore di Firenze, capaolavoro dell'architettura di Filippo Brunelleschi: innovazione mirabile costruendola senza armature, grazie all'uso di una doppia volta con intercapedine, ed è tuttora la più grande cupola in muratura mai costruita. Campanile del Duomo di Santa Maria del Fiore di Firenze, capaolavoro di Giotto e una delle quattro componenti principali di Piazza del Duomo, la più eloquente testimonianza dell'architettura gotica fiorentina del Trecento e considerato il più bello d'Italia. Battistero di San Giovanni del Duomo di Santa Maria del Fiore di Firenze, Straordinario capolavoro di architettura. Ingresso al sito archeologio di Santa Reparata, l'antica basilica paleocristiana fiorentina, più volte restaurata e usata anche come luogo per le riunioni del Parlamento della Repubblica prima della costruzione di Palazzo Vecchio.

Visita ai Percorsi Segreti
Da 5.29

Visita ai Percorsi Segreti

Ripercorri i passaggi segreti usati dalla Famiglia Medici nel corso dei secoli per muoversi in sicurezza e sfuggire ai nemici. Emozionante e istruttivo..... 

Cappelle Medicee
Da 7.00

Cappelle Medicee

Le Cappelle Medicee furono erette come personale sepolcro della famiglia medicea proprio nella basilica di San Lorenzo, quella che i Medici consideravano come loro chiesa privata dinanzi al palazzo residenziale di via Larga (oggi via Cavour). Il cardinale Giulio de' Medici, futuro Clemente VII, e Leone X, nel 1520, coinvolsero Michelangelo Buonarroti nel progetto della Sacrestia Nuova: ossia di una cappella en pendant con la Sacrestia Vecchia di Filippo Brunelleschi, in cui seppellire illustri membri della famiglia.

Circuito Giardino di Boboli, Giardino Bardini e Museo delle Porcellane
Da 6.67

Circuito Giardino di Boboli, Giardino Bardini e Museo delle Porcellane

Visita i gloriosi giardini di Palazzo Pitti, residenza dei Medici, i Lorena, i Savoia, ed addirittura il re d'Italia quando Firenze fu capitale dell'Italia dopo l'unità. I giardini del palazzo, Boboli, sono uno dei più amati di Firenze, ed offrono degli ampi spazi verdi, perfettamente disegnati, così come viste stupefacenti su Firenze. Il biglietto include l'ingresso al vicino Giardino Bardini ed al Museo delle Porcellane.

Museo del Bargello
Da 7.50

Museo del Bargello

Le mura del cortile medievale sono decorate col simbolo della Podestà, e con sculture del XVI Secolo, tra cui "L'Oceano" di Gianbologna che si trovava anticamente nei giardini di Boboli. Al centro della corte, c'è un pozzo dove avvenivamo le esecuzioni. Dalla corte, si accede al primo salone con le opere di Michelangelo  "Tondo Pitti" e "Bacco", e molte altre sculture mitologiche.

Museo Stibbert
Da 1.50

Museo Stibbert

La collezione del museo Stibbert è costituita da circa cinquantamila oggetti, per la maggior parte esposti, frutto del nucleo originale lasciato da Frederick Stibbert alla sua morte ma incrementato da vari doni e acquisti posteriori. Si articolò nel corso degli anni: armi e armature, costumi, quadreria, arazzi, oggetti di arredo e di arte applicata, raccolti nel desiderio di documentare tutti i settori in cui le modificazioni del gusto e lo sviluppo delle tecniche produttive stimolavano la realizzazione di oggetti d'arte.

Museo di Leonardo
Da 2.40

Museo di Leonardo

Le macchine di Leonardo a grandezza naturale e funzionanti, con spiegazioni e illustrazioni approfondite.  Il nuovo museo permanente di Firenze in via dei Servi 66/68r (via che collega piazza Duomo con piazza della SS. Annunziata) contiene le più belle e le più grandi macchine del mondo tratte dai codici di Leonardo da Vinci. Ingresso senza fare la coda con prenotazione.

Museo di San Marco
Da 5.00

Museo di San Marco

Consacrato in 1443, questo edificio ha ospitato personalità come S. Antonino Pierozzi, vescovo di Firenze, Beato Angelico (c.1400-1450), e più tardi Girolamo Savonarola. Aperto al pubblico in 1869, dopo un lungo processo di restauro strutturale e degli affreschi, il Museo di San Marco ospita la più grande collezione d'arte sacra di Firenze.

Basilica di Santa Croce
Da 2.25

Basilica di Santa Croce

Prenotazioni online per la Basilica di Santa Croce, visitata ogni anno da centinaia di migliaia di persone, ubicata in una delle zone più suggestive di Firenze, nota come il Tempo delle Itale glorie per dar sepoltura a molti importanti artisti, letterati e scienziati, tra cui Michelangelo Buonarroti, Galileo, Gioachino Rossini, Ugo Foscolo e Leon Battista Alberti.

Palazzo Pitti: Galleria Palatina, Galleria d'Arte Moderna, Museo della Moda e Costume e Tesoro dei Granduchi
Da 8.49

Palazzo Pitti: Galleria Palatina, Galleria d'Arte Moderna, Museo della Moda e Costume e Tesoro dei Granduchi

Le delle più grandi collezioni d'arte di tutti i tempi nella splendida cornice di Palazzo Pitti... e senza fare la coda!

Casa Buonarroti
Da 1.50

Casa Buonarroti

Prenota i tuoi biglietti per ammirare la collezione Buonarroti nella casa della famiglia di Michelangelo. La visita offre, in primo luogo, l'emozione di ammirare due celebri rilievi marmorei, capolavori della prima giovinezza di Michelangelo, la Madonna della Scala, testimonianza intensa dello studio appassionato di Donatello, e la Battaglia dei Centauri, segno eloquente di un amore mai sopito per l'arte classica.

Cappella Brancacci con tablet videoguida + Fondazione Salvatore Romano
Da 4.19

Cappella Brancacci con tablet videoguida + Fondazione Salvatore Romano

Visita alla Cappella Brancacci corredata da una video guida multimediale, uno strumento innovativo in grado di restituire alla storia il suo volto e di offrire uno sguardo mai nemmeno immaginato sugli affreschi di Masaccio, Masolino e Filippino Lippi. Il biglietto include anche la visita alla Fondazione Salvatore Romano, sito nell'antico cenacolo del convento eretto a fianco della chiesa di Santo Spirito dai frati eremitani di Sant’Agostino e l’unico ambiente dell’insigne complesso monumentale di Santo Spirito che conserva la struttura originaria.

Basilica di San Lorenzo con Guida Multimediale
Da 1.50

Basilica di San Lorenzo con Guida Multimediale

Secondo la tradizione la primitiva basilica, la più antica cattedrale fiorentina, venne consacrata da Sant’Ambrogio nel 393 e dedicata al martire Lorenzo. l’imponente basilica che ammiriamo oggi è il frutto del radicale rinnovamento cominciato nel 1418 da Giovanni di Bicci, capostipite della famiglia Medici.

Accesso alla Torre di Arnolfo e visita Videoguidata a Palazzo Vecchio
Da 8.73

Accesso alla Torre di Arnolfo e visita Videoguidata a Palazzo Vecchio

All’interno della torre si sviluppa una scala in pietra di 223 scalini, che consente di giungere a un ultimo livello di avvistamento merlato da cui si ha una spettacolare vista sulla città.

Museo Galileo
Da 6.00

Museo Galileo

Vi invitamo a scoprire il nuovo Museo Galileo, già Istituto e Museo di Storia della Scienza, dedicato appunto alla scienza e al celebre scienziato pisano Galileo Galilei. Un museo che pone l’accento sull’importanza che l’eredità galileiana riveste per le loro attività e per la loro fisionomia culturale, dotato di un inestimabile patrimonio di strumenti e apparati sperimentali e, al tempo stesso, un istituto impegnato in attività di ricerca e di documentazione, che mette a disposizione degli studiosi del mondo intero le cospicue risorse della sua ricchissima biblioteca, accessibili anche attraverso internet.

Basilica di Santa Maria Novella con Videoguida Tablet
Da 4.43

Basilica di Santa Maria Novella con Videoguida Tablet

Il Crocifisso dipinto da Giotto, il Crocifisso ligneo scolpito dal Brunelleschi e la Trinità di Masaccio sarebbero sufficienti a determinare la gloria della Basilica di Santa Maria Novella, ma la chiesa accoglie innumerevoli altri capolavori di pittura, scultura, ed architettura, inclusa la meravigliosa facciata realizzata da Leon Battista Alberti.

Complesso Monumentale di Piazza dei Miracoli di Pisa
Da 1.80

Complesso Monumentale di Piazza dei Miracoli di Pisa

La Piazza dei Miracoli di Pisa non è solo la Torre Pendente, ma un unico percorso espositivo formato dalla Torre ed altri 3 edifici monumentali (la Cattedrale, il Battistero e il Camposanto Monumentale, ed il loro ricco corredo scultoreo e pittorico, e 2 collezioni uniche al mondo: il Museo delle Sinopie ed il Museo dell'Opera. Tutti gli edifici monumentali sono intimamente connessi fra di loro e ci narrano di una cultura millenaria di cui siamo eredi, descrivono un solo disegno, simbolo dell'allegoria cristiana, del dialogo fra cielo e terra, delineano uno stile, quello che nella Pisa marinara si è formato grazie all'incontro di popoli, idee e linguaggi diversi. Ti invitiamo a scoprire la bellezza di Piazza dei Miracoli al di là della Torre Pendente!

Visita a Palazzo: Quartieri Monumentali e Camerino di Bianca Cappello
Da 5.29

Visita a Palazzo: Quartieri Monumentali e Camerino di Bianca Cappello

Scopri le magnifiche collezione "nascoste" dentro Palazzo Vecchio - pitture, sculture, oggetti preziosi - e concludi la visita dentro un luogo normalmente non aperto al pubblico, dove potrai ammirare la vista da una finestra segreta...

Villa Bardini
Da 2.50

Villa Bardini

Villa Bardini, completamente ristrutturata e riaperta al pubblico grazie al generoso intervento dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è oggi pronta a proporsi come centro culturale di prima grandezza. Sessanta stanze e saloni per un totale di 3800 metri quadri disposti su quattro livelli che ospiteranno, oltre agli uffici della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, il Museo Roberto Capucci, il Museo Pietro Annigoni e la Società Toscana di Orticoltura. L’edificio è anche sede di convegni, mostre, ed è dotato di un ampio bar-ristorante al servizio dell’attività culturale della Villa e del Giardino.

I Luoghi di Inferno di Dan Brown
Da 5.29

I Luoghi di Inferno di Dan Brown

"Palazzo Vecchio assomiglia a una gigantesca torre degli scacchi. Con la sua solida facciata squadrata e gli spalti merlati, l'edificio è situato a guardia dell'angolo sudorientale di piazza della Signoria." - così scrive Dan Brown nel suo ultimo best seller, Inferno, ambientato a Firenze e in larga parte in Palazzo Vecchio. Così, seguendo i passi del professor Robert Langdon, il pubblico potrà conoscerne la storia rivivendo le ambientazioni e le scene e del romanzo. Le sale pubbliche - ma anche gli ambienti più segreti - diventano teatro di ricerche, inseguimenti e colpi di scena centrati su un'opera precisa.

Combo Galleria degli Uffizi + Hard Rock Cafe Menù Silver
Da 11.53

Combo Galleria degli Uffizi + Hard Rock Cafe Menù Silver

Visita alla Galleria degli Uffizi seguita da uno splendido pranzo o cena (che seguirà la vista agli Uffizi, a seconda dell'orario confermato e comunque non prima di 3 ore dopo l'ingresso alla Galleria) presso il nuovo Hard Rock Cafe di Firenze, dove vi serviranno il Menù Silver, incluso nel costo della prenotazione.

Vita di Corte, il Palazzo Gioca
Da 5.29

Vita di Corte, il Palazzo Gioca

Visita gli appartamenti ducali e scopri il camerino segreto di Bianca Cappello, normalmente chiuso al pubblico. La visita si conclude nella galleria degli abiti rinascimentali, dove si trovano alcune repliche degli abiti appartenuti alla famiglia ducale: il duca Cosimo I de Medici, sua moglie Eleonora de Toledo e i loro figlio Bia, Giovanni, Lucrezia e Garcia.

Guidati da Giorgio Vasari o Dama Isabel de Remoso
Da 5.29

Guidati da Giorgio Vasari o Dama Isabel de Remoso

Tour guidato da uno dei personaggi più rilevanti di Palazzo Vecchio. Giorgio Vasari: Chi meglio di Giorgio Vasari può guidare i visitatori di Palazzo Vecchio a comprendere lo straordinario impegno che gli è stato richiesto per realizzare una reggia fastosa, da un palazzo stato murato a caso? L’animatore-attore che impersona Giorgio Vasari illustra al pubblico le scelte di politica culturale del duca e la straordinaria perizia tecnica sua e dei collaboratori nel realizzare, in tempi record, la reggia di Cosimo. Donna Isabella de Remoso: La dama favorita della Duchessa Eleonora di Toledo, la spagnola Isabel de Reinoso, accompagna gli ospiti tra i fastosi ambienti della nuova Reggia medicea. Le sue parole rievocano le feste e i grandiosi eventi che avevano luogo nella Sala grande; i servigi offerti agli ospiti illustri che transitavano a corte; le abitudini quotidiane di una “famiglia” tanto importante.  In questo senso un particolare accento è posto sulle stanze di Eleonora, delle sue dame, dei Principini e sulle attività che le animavano tutti i giorni.

Museo Horne
Da 1.75

Museo Horne

Nel cuore di Firenze, luogo-simbolo della cultura e dell’arte del Rinascimento, il Museo Horne si propone come uno spazio in cui rivivere il passato e scoprire usi, costumi e arte della città tra Quattro e Cinquecento, così come lo ha voluto il l’architetto e storico dell’arte inglese Herbert Percy Horne. Un raffinato scrigno di capolavori di pittura e scultura (da Giotto a Simone Martini, a Masaccio, a Filippino Lippi, a Domenico Beccafumi e al Giambologna) ma anche e soprattutto una casa, arredata con pezzi pregiati dal Duecento al Seicento.

Torre di San Niccolò
Da 3.29

Torre di San Niccolò

La Torre di San Niccolò narra "della fortezza e bellezza" di Firenze: la pietra forte mostra l'origine locale della materia, la sua architettura è traccia delle mura medievali che cingevano la città, evoca storie di difesa e assalti, registra mercanzie in entrata e in uscita; il meraviglioso panorama di Firenze è una favola che si trasforma in realtà.

Opificio delle Pietre Dure
Da 7.99

Opificio delle Pietre Dure

Il Museo annesso all’Opificio delle Pietre Dure, oggi moderno centro specializzato nel restauro, è diretta filiazione della manifattura artistica caratterizzata dalla lavorazione delle pietre dure, che fu ufficialmente fondata nel 1588 da Ferdinando I de’ Medici. Permette di ripercorrere il processo di produzione completo, dall’ideazione all’opera finita, e scoprire i meccanismi più intimi di un affascinante episodio di storia artistica fiorentina.

Favole per i più piccoli
Da 5.29

Favole per i più piccoli

Palazzo Vecchio, il museo dei ragazzi, dove i bambini sono accolti nella stanza delle storie di Bia e Garcia per ascoltare e vedere storie messe in scena da attori in abiti dell’epoca che hanno come obiettivo quello di far entrare i piccoli in contatto con l‘architettura dell’edificio, narrando storie che permettono di far interagire i bambini proprio con le sale del palazzo. Una raccolta di storie e leggende su Palazzo Vecchio, raccontate dai personaggi, veramente esistiti o immaginari, del Palazzo stesso.

Gabinetto di Fisica del Museo FirST Firenze Scienza e Tecnica
Da 1.50

Gabinetto di Fisica del Museo FirST Firenze Scienza e Tecnica

Il Gabinetto di Fisica della Fondazione Scienza e tecnica di Firenze conserva la più grande e completa collezione italiana di apparecchi ottocenteschi per lo studio e la didattica della Fisica. Dalla metà dell’Ottocento ai primi anni del Novecento, la collezione fu arricchita in modo costante e con larghezza di mezzi, ed è oggi una raccolta unica nel suo genere.

Dipingere in fresco,  Apprendisti in Bottega
Da 5.29

Dipingere in fresco, Apprendisti in Bottega

Dipingere in fresco: in Palazzo Vecchio sono moltissimi i dipinti "in fresco" realizzati dallo stesso Giorgio Vasari e da altri artisti molto famosi, quali: Domenico Ghirlandaio, Agnolo Bronzino, Francesco Salviati. Nell'atelier non ci si limita a illustrare e a mostrare le caratteristiche delle tecniche dell'affresco, ma si consente ai partecipanti di sperimentare direttamente l'esecuzione di un piccolo affresco. Apprendisti in bottega: Per il tempo di un laboratorio il pubblico si cala nei panni di apprendista per comprendere quale fosse il processo di produzione di una pittura su tavola e quali fossero le caratteristiche di ogni fase di lavoro.

Museo di Palazzo Vecchio con videoguida tablet ed accesso all'area archeologica
Da 8.64

Museo di Palazzo Vecchio con videoguida tablet ed accesso all'area archeologica

Alla scoperta di Palazzo Vecchio, luogo simbolo di Firenze, e del sito archeologico nascosto nei sotterranei dove si trovano i resti di alcune parti del Teatro Romano dell'antica Florentia.

Museo Archeologico
Da 7.99

Museo Archeologico

Una visita al museo archeologico è un viaggio, un salto ai tempi di popoli che ora non esistono più ma che rimangono fissi nella memoria degli uomini. Ogni sala offre informazione particolare al visitatore.

Invito alla Reggia
Da 5.29

Invito alla Reggia

Visita i Quartieri Monumentali, che esaltano il carattere del palazzo creato da Cosimo. Poi, avrai un'udienza col Duca Cosimo o la Duchessa Eleonora nel Teatro del Museo "la Civiltà del Rinascimento a Firenze". Scopri alcune delle profonde differenze tra la società attuale e quella del secolo XVI a Firenze attraverso il dialogo tra i personaggi ed i visitatori. Otterrai un nuovo punto di vista per collocare l'architettura e le opere d'arte del museo nel loro contesto culturale originale. Adatto a tutti, a partire dagli 8 anni.

Combo Galleria dell'Accademia + Hard Rock Cafe Menù Silver
Da 11.53

Combo Galleria dell'Accademia + Hard Rock Cafe Menù Silver

Visita alla Galleria dell'Accademia seguita da uno splendido pranzo o cena (che seguirà la vista al'Accademia, a seconda dell'orario confermato e comunque non prima di 3 ore dopo l'ingresso alla Galleria) presso il nuovo Hard Rock Cafe di Firenze, dove vi serviranno il Menù Silver, incluso nel costo della prenotazione.